Pubblicità

Sponsorizzato

Software sempre aggiornati col nuovo programma IObit Software Updater 4

Sponsored Content

Avviso:  Softonic riceve una commissione per gli acquisti effettuati attraverso i link di questa lista.

Ti è mai capitato? Stai lavorando sul computer, ed ecco che salta fuori un messaggio per informarti che è disponibile un nuovo aggiornamento per tale o tale software. Pensando che potrai occupartene più tardi, clicchi su “Cancella” invece di “Installa”. È una brutta abitudine, ma, prima o poi, lo facciamo tutti. Il problema, purtroppo, è che un software obsoleto è più vulnerabile: errori, falle di sicurezza, malfunzionamenti… Per fortuna c’è IObit Software Updater!

Che cos’è IObit Software Updater 4?

IObit è un programma di aggiornamento semplice e facile da utilizzare, sia per gli utenti più esperti che per i principianti. I software vengono aggiornati automaticamente all’orario prestabilito, uno per uno o tutti insieme. Ti sei perso una notificazione importante? Non sai di preciso quale patch devi installare? Ci pensa IObit Software Updater.

IObit controlla tutti i programmi del computer e l’interfaccia intuitiva ti indica chiaramente quali devono essere aggiornati. Puoi vedere in un colpo d’occhio gli ultimi patch raccomandati e gli aggiornamenti che permetteranno al tuo computer o apparecchio di funzionare senza la minima difficoltà.

Se la versione professionale a pagamento comporta numerose funzionalità avanzate, IObit propone anche una versione gratuita altrettanto affidabile. È disponibile per Windows 10, 8/8.1, 7, XP e Vista.

Cosa offre di nuovo questa versione?

Allora, cosa cambia con IObit Software Updater 4? Quali sono le differenze notevoli rispetto alle versioni precedenti? Oltre alle ottime funzioni di base, presenti sia nella versione gratis che in quella a pagamento, Software Updater 4 introduce diversi miglioramenti.

Un database di software migliorato e più completo

Rispetto alla versione precedente, il database è aumentato del 40%. Gli utenti possono mantenere i loro sistemi sicuri e lavorare alla massima velocità aggiornando i programmi tramite un semplice clic. L’ultima versione del programma di aggiornamento di IObit dà accesso alle patch e agli aggiornamenti di oltre 260 applicazioni Windows e di terze parti in diverse categorie:

●   Navigazione su Internet

●   Sicurezza

●   Social media

●   Multimedia

●   Smart working

●   Tempo di esecuzione

●   Utility e strumenti

Il più bello? Il database viene aggiornato regolarmente con le ultimissime versioni di numerosi programmi popolari.

Aggiornamenti più sicuri

Benché aggiornare i software sia necessario, non sempre è un’operazione completamente sicura. Infatti, degli adware, dei malware o dei virus possono introdursi negli aggiornamenti. Alcuni sistemi malintenzionati sono perfino concepiti per sembrare dei veri programmi, come lo spyware “Critical Update” per Android che può addirittura prendere completamente il controllo del tuo dispositivo.

Tutti gli aggiornamenti di IObit Software Updater sono realizzati a partire dal database IObit, il che permette alla piattaforma di controllare la qualità dei programmi. Ogni aggiornamento o patch è sottoposto a diversi test di sicurezza manuali rigorosi. IObit Software Updater garantisce così non solo la sicurezza del tuo sistema, ma anche il suo funzionamento ottimale.

Scovare le vulnerabilità

Non sempre i programmi informatici invecchiano bene. Un software obsoleto può presentare dei bug e dei punti deboli dal punto di vista della sicurezza e non è detto che esistano delle patch per risolvere il problema. In questo caso, IObit Software Updater 4 ti raccomanda un software alternativo per sostituire un programma inferiore.

Disponibile in tante lingue

IObit Software Updater 4 è destinato agli utenti del mondo intero e può essere scaricato in moltissime lingue, italiano compreso: 36, per essere precisi! Dall’arabo al vietnamita, troverai sicuramente la lingua che fa per te.

Conclusione

Avere un programma che gestisce tutti gli aggiornamenti dei software è un’ottima idea per mantenere tutti i tuoi programmi sicuri e aggiornati senza dover sopportare dei pop up invadenti o perdere tempo con l’installazione manuale. L’ampio database, la compatibilità con vari sistemi operativi e le misure di sicurezza fanno di IObit Software Updater 4 un’ottima opzione per tutti gli utenti. E non dimentichiamo la parte migliore: puoi usarlo gratuitamente, oppure passare alla versione professionale se hai bisogno delle funzionalità avanzate.

Potrebbe interessarti anche